State programmando un viaggio alle Seychelles e volete scoprire quali sono gli eventi e le feste più importanti di tutto l’arcipelago? Allora siete nel posto giusto al momento giusto, perché in questa breve guida andremo a scoprire i 5 eventi più importanti delle Seychelles.
1 Festival Creolo
Ogni anno nel mese di ottobre, Mahé ospita il Festival creolo; in questo evento, danze tradizionali con musica creola e canzoni che raccontano le storie dell’arcipelago accompagneranno il vostro soggiorno alle Seychelles. Il festival combina il folklore con una seria ricerca accademica e, non a caso, si tratta del festival più grande e importante di tutte le isole; offre, infatti, una settimana indimenticabile ricca di colori, suoni, esperienze culinarie e profumi e, per questo motivo, va obbligatoriamente inserito nella lista dei 5 eventi più importanti delle Seychelles.
2 Ferragosto
Un altro evento molto importante alle Seychelles è il Ferragosto, la festa dell’Assunzione di Maria. Questa festività è molto sentita a La Digue, dove si festeggia con una messa seguita da una processione, che termina con una vera e propria festa.
3 Subios – Il Festival Subacqueo
Il festival marino delle Seychelles è SUBIOS, il cui acronimo sta ad indicare Sub-Indian Ocean Seychelles. In questo evento, che si tiene a novembre di ogni anno, si celebra l’enorme patrimonio marino dell’Oceano Indiano, in particolare, il mondo sottomarino unico dell’arcipelago. Il festival diventa più grande ogni anno e informa sulla bellezza della natura sott’acqua con film e spettacoli; durante questo evento potrete anche fare immersioni nelle aree protette.
4 Seychelles Arts Festival
Tra i 5 eventi più importanti delle Seychelles non possiamo non menzionare il Seychelles Arts Festival, che si svolge in maggio. Viene organizzato dal National Arts Council ed è un’occasione unica, dove potrete ammirare le opere degli artisti locali di spicco. Il tutto, ovviamente, è condito con piatti della cucina creola, balli e canti tradizionali.
5 Carnaval International de Victoria
Infine, il Carnaval International de Victoria, che si svolge nel mese di aprile, è un evento gioioso, rumoroso e coloratissimo, in cui si passa un intero fine settimana a ballare e a cantare a ritmo di musiche provenienti da ogni parte del mondo, anche in discoteche all’aperto. Si tratta a tutti gli effetti di un evento che può competere con altre grandi manifestazioni, come ad esempio il Carnevale di Rio.