Hai mai sentito parlare del Villaggio degli artisti alle Seychelles? Si tratta di un villaggio creolo in cui potrai esplorare la vera cultura delle Seychelles e vivere la vita della gente del posto. In questo piccolo villaggio riuscirai ad ammirare l’architettura dell’arcipelago, osservando le tipiche case delle piantagioni del 1870 e le case operaie risalenti al XX secolo.
Inoltre, tra le bellezze di questo posto c’è anche la Maison de Coco, situata alla fine dello stesso villaggio. Di cosa si tratta? Semplice, è una casa costruita interamente con prodotti di cocco, dove sarà anche possibile acquistare diversi souvenir… in cocco, ovviamente!
Il villaggio degli artisti alle Seychelles: tutto fatto a mano
Il villaggio degli artisti alle Seychelles, però, non è solo un luogo incantevole e anacronistico, ma è anche un posto dove fare bellissime esperienze. Qui, vi sentirete catapultati in un’epoca diversa da quella attuale, dove internet e la distribuzione di massa non esistono.
Durante la vostra visita, infatti, avrete l’occasione di ammirare oggetti fatti a mano e di osservare quanto sia diffusa, qui, l’arte del creare. Il Villaggio degli Artisti di Domaine de Val de Prés, situato sull’isola di Mahé, infatti, racchiude l’essenza del passato, di un’epoca di cui abbiamo solo letto nei libri, o visto in qualche film.
Come dicevamo poc’anzi, il luogo è davvero speciale perché riempirà il vostro cuore e la vostra anima della vera essenza della vita, fatta di piccole cose, create a mano, con calma e con amore. Potrete accedere alle numerose botteghe artigiane del villaggio, ancora in vita, e la sublime Maison de Coco, che vi lascerà letteralmente a bocca aperta.
Insomma, durante il vostro soggiorno alle isole Seychelles non potrete non fare una tappa qui, il luogo dove il tempo pare non scorrere mai e in cui tutto è incredibilmente e abilmente fatto a mano.