Cerf Island alle Seychelles: cosa vedere

Cerf Island alle Seychelles è sicuramente il luogo ideale per chi cerca pace e tranquillità durante la sua vacanza. Il piccolo atollo dista solo 10 minuti di barca dalla più grande isola dell’arcipelago, Mahé. L’isola prende il nome dalla nave Le Cerf, l’imbarcazione con cui, nel 1756, sbarcarono i francesi per colonizzare l’atollo. L’isola si trova nel mezzo del Parco Marino di Sant’Anna ed è circondata da un incantevole mondo sottomarino, con una ricca barriera corallina.

Escursione a Cerf Island, cosa fare

Se avete in programma di fare un’escursione a Cerf Island, preparatevi a immergervi in un’oasi di pace e relax, anche perché l’isola è sprovvista di strade e di negozi, ma offre ai viaggiatori solo la pura essenza della natura. Durante un tour, i turisti potranno godersi trattamenti termali, prendere il sole sulle fantastiche spiagge bianche o godersi un buon pasto in uno dei tre ristoranti presenti sull’isola.

Quando c’è la bassa marea, inoltre, è anche possibile fare un giro intorno all’isola, percorrendo la spiaggia che la costeggia. Ma non è tutto, perché ci sono anche due vecchi sentieri nella giungla, che attraversano l’atollo in lungo e in largo, che consentono ai viaggiatori di ammirare piante e animali del luogo, come le colonie di volpi volanti e la popolazione di tartarughe giganti, oltre che una specie rarissima di minuscoli camaleonti.

Quanto tempo ci vuole per attraversare l’isola? Se volete fare una passeggiata sull’isola per immergervi nella natura, non temete, poiché date le sue piccole dimensioni, per passare dalla costa est alla costa ovest, e viceversa, impiegherete solo 45 minuti.

Cerf Island, il luogo ideale per fare snorkeling

A Cerf Island potrete anche fare un po’ di snorkeling e ammirare il rarissimo corallo nero, segnalato con delle apposite boe. Qui, oltre a questo rarissimo splendore sottomarino, potrete ammirare tantissimi pesci colorati e, verso sera, godere di un tramonto mozzafiato. Ma non è tutto, poiché il molo rimane illuminato durante la notte, per offrire ai turisti un’attrazione speciale: l’Acquario Notturno, dove si potranno osservare in libertà e nell’acqua bassa

  • Pesci colorate
  • Tartarughe marine
  • Piccole razze

Infine, avrete la possibilità di visitare la piccola chiesa St. James, una cappella di 60 m² costruita dal nonno del pescatore locale Harold de la Fontaine, tutt’ora utilizzata per cerimonie come matrimoni e funerali, per gli abitanti dell’isola.