Seychelles, quando andare? Il clima alle Seychelles è caldo tutto l’anno, modellato dalla sua posizione sull’equatore; le temperature, infatti, oscillano tra i 32 e i 24°. Invece delle stagioni classiche, primavera, estate, autunno e inverno, due venti monsonici scandiscono l’anno delle Seychelles. Il monsone di sud-est soffia dal mese di maggio fino a ottobre e porta un clima secco e ventilato; si tratta, infatti, della stagione secca. Dall’altra parte, quando il monsone di nord-ovest passa sulle isole da novembre ad aprile porta molte precipitazioni e dà il via alla stagione delle piogge. Vediamo insieme nel dettaglio le due stagioni.

Quando andare alle Seychelles, le stagioni

Come abbiamo detto poco fa, il clima tropicale dell’arcipelago porta temperature calde e alta umidità tutto l’anno, che è suddiviso in sole due stagioni: quella secca e quella delle piogge.

Scopriamo insieme il meteo delle Seychelles e le due stagioni nel dettaglio.

La stagione secca

Quando è estate in Europa inizia la stagione secca alle Seychelles. Da maggio a ottobre, infatti, il monsone di sud-est domina le isole e garantisce un clima secco e ventilato in tutto l’arcipelago. Le temperature si aggirano intorno ai 27 gradi e in questa stagione l’umidità non è molto elevata. Se volete fare un viaggio in questo paradiso terrestre dovete sapere che la stagione secca e, in particolare, l’estate europea, è il periodo più popolare tra i viaggiatori e i mesi di giugno e luglio rappresentano l’alta stagione.

La stagione delle piogge

Nell’inverno europeo, invece, il monsone di nord-ovest si sposta sulle isole e porta con sé grandi quantità di rovesci. Nella stagione delle piogge, che dura da novembre ad aprile, il clima delle Seychelles diventa caldo e umido. Tuttavia, non significa che i rovesci interesseranno tutte le giornate, dall’alba al tramonto: nel mezzo, infatti, ci sono sempre pause dalla pioggia e il sole esce allo scoperto.

Insomma, se non avete paura della pioggia e dalle temperature calde e umide, potrete anche andare alle Seychelles durante la stagione delle piogge!