Posizione
Il Six Senses Zil Pasyon si trova su Félicité Island, una piccola e deliziosa isola privata in cui massicce rocce granitiche e spiagge di corallo creano un’atmosfera di estrema bellezza. L’isola è raggiungibile in elicottero, con volo di 20 minuti di volo, o in barca dalle vicine isole La Digue e Praslin
Struttura
Il primo resort Six Senses alle Seychelles non poteva scegliere un luogo più bello dell’isola granitica di Félicité. “Beatitudine” è il significato del suo nome: un nome adeguato per 3 magnifiche spiagge di sabbia, un cinema sotto le stelle e una spa di roccia. Gli ospiti possono godere del fascino unico del Six Senses sull’isola privata di Félicité. Dove un tempo c’era una piantagione di cocco sulla costa nord dell’isola, che ha una superficie di soli 3 chilometri quadrati, ora c’è la bellezza di un resort armoniosamente integrato nella natura. Il resort occupa oggi circa un terzo dell’isola: è un paradiso estivo situato a circa 55 chilometri a nord-est di Mahé. Tempo di trasferimento: circa 90 minuti.
Camere
Il Six Senses Zil Pasyon è composto da 28 ville, divise in tre tipologie: One Bedroom Hideway Pool Villa, arredate in stile locale, immerse nella vegetazione e dotate di splendide viste, dispongono di una camera da letto, zona giorno con soffitto a volta terrazza privata e piscina a sfioro. Two Bedroom Pool Villa, circondate da una rigogliosa vegetazione tropicale, hanno due camere da letto ubicate sui lati opposti della villa per la massima privacy e una zona giorno.
Disposte a pochi metri dalla spiaggia, hanno una piscina a sfioro. Multi Room Residence, finemente arredate, hanno ampie vetrate su panorami mozzafiato. Tre le camere da letto, di cui una, al piano superiore, dispone di una sua piscina privata dalla cui base trasparente filtra la luce naturale nella zona giorno sottostante. L’area comune ha un soffitto incredibilmente alto con la piscina sovrastante come fulcro, e si apre su una terrazza esterna con grande piscina a sfioro.
Ristorazione
La cucina delle Seychelles è un mix delle culture che hanno attraversato il paese nei secoli. Africani, cinesi, francesi, inglesi e indiani hanno portato le loro tecniche culinarie e di cottura; da tutti i diversi patrimoni. Il Zil Pasyon offre sia una cucina tradizionale, sia una reinterpretazione della cucina isolana e internazionale.
Il Cafe Island serve la colazione e la cena con piatti di ispirazione europea, asiatica e africana; mentre l’Ocean Kitchen presenta un menu a base di pesce, tutto pescato da locali con una particolare cura a favore della sostenibilità; il Wine Vault è un’esperienza culinaria privata, dove uno chef e un sommelier sono a disposizione degli ospiti (per un max di otto persone); infine il Koko Bar, situato a bordo piscina, offre cocktail, dai più classici ai personalizzati, con l’obiettivo di rilassarsi, bere e divertirsi.
A disposizione
La Six Senses Spa è un impressionante centro benessere arroccato e con vista oceano. È infatti dotata di cinque ville per trattamenti, hammam, sauna, yoga e meditazione. L’ampia gamma dei trattamenti offerti, locali e africani, sono studiati attorno alle proprietà naturali della flora e fauna locali. Le attività offerte agli ospiti sono in grado di soddisfare tutti i desideri, dal semplice relax sulle spiagge di sabbia incontaminata alle esperienze più disparate, tra le quali, lezioni di cucina, bicicletta, diving,snorkeling, vela e kayak.