Le Seychelles sono una meta ideale per chi vuole fare un tour in barca a vela, in piena libertà e guidato solo dal vento e dalle onde, proprio come più di trecento anni fa facevano i pirati, ma con la sola differenza che oggi l’arcipelago è una località turistica più che sicura, nonché perfetta per gli amanti delle escursioni via mare.
Tour delle Seychelles in barca a vela
A bordo di una barca a vela potrete girare tutto l’arcipelago delle Seychelles, le cui isole sono sparse nell’Oceano Indiano e si dividono in due categorie:
- le isole granitiche, nonché le più interne;
- le isole coralline, le più esterne rispetto al centro
Ogni isola è a sé stante e durante il vostro tour delle Seychelles in barca a vela non troverete mai un’isola uguale ad un’altra. Ciascuna ha le sue attrazioni, la sua fauna e la sua flora e, a bordo di una piccola imbarcazione, potrete godervele tutte, vivendo anche le piccole calette e baie, in una solitudine primordiale.
Tra le attività più in voga del momento alle Seychelles c’è, infatti, l’island hopping; in sostanza si tratta di “saltare da un’isola all’altra” per esplorare il maggior numero di atolli possibili. Ecco, dunque, perché sono moltissime le barche a vela o a motore che si possono noleggiare su ciascuna isola.
Tante storie da raccontare
Il tour in barca a vela nell’arcipelago delle Seychelles rimarrà un vero e proprio ricordo indelebile, da narrare al vostro ritorno in Italia, proprio come facevano gli antichi pirati, intorno ad un falò. Racconterete di tartarughe marine ed esemplari di tartarughe giganti, di barriere coralline, murene e di molto altro ancora, anche se la storia che lascerà tutti a bocca aperta sarà quella del Coco de Mer.
Il Coco de Mer è una pianta che cresce solo alle Seychelles, nello specifico solo nelle isole di Praslin e Curieuse. I suoi frutti, con una forma molto simile a dei testicoli, hanno un diametro di 50 cm e un peso che oscilla tra i 15 e 22 kg, e contengono il seme più grande del regno vegetale. Secondo una leggenda le piante che producono questi frutti si accoppierebbero nelle notti di tempesta.