Victoria: cosa vedere nella capitale delle Seychelles? Sulla costa nord-orientale di Mahé si trova la capitale della Repubblica delle Seychelles, Victoria. Con circa 25.000 abitanti, è il più grande insediamento e l’unica vera e propria città dell’arcipelago. È stata fondata nel 1778 dai coloni francesi, ma il nome le è stato attribuito dai coloni inglesi, che la chiamarono così in onore della Regina Victoria.
Victoria: ecco cosa potrete vedere nella capitale delle Seychelles
Come si presenta ai viaggiatori Victoria, la capitale delle Seychelles? Dovrete pensare alla capitale dell’arcipelago come un vivace mercatino con bancarelle di pesce, frutta e verdura, deliziosi ristoranti e negozi. Ma non è finita qui! Poiché la città comprende anche l’aeroporto internazionale, un giardino botanico e un istituto tecnico. Oltre che musei, luoghi di culto, uffici, compagnie aeree e banche, un cinema e alcune boutique.
Il paesaggio urbano è dominato da case in pietra e legno dei primi anni del XX secolo, che danno un’immagine allegra della città con le loro facciate colorate, persiane e balaustre. Mentre passeggerete tra i vicoli di Victoria, inoltre, potrete odorare i profumi di spezie provenienti dai negozi di alimentari.
La capitale è molto attiva al mattino e verso le 16, poi, intorno alle 18, i negozi chiudono. Da questo momento potrete godervi la serata con un cocktail esotico in un locale alla moda sul porto, oppure potrete divertirvi in discoteca o nelle sale giochi.
I due centri di Victoria
Victoria, la capitale delle Seychelles, ha due centri:
- il primo si sviluppa intorno alla Torre dell’Orologio: si trova nel mezzo della rotonda settentrionale e rappresenta la replica della torre dell’orologio sul Vauxhall Bridge a Londra;
- il secondo centro circonda il mercato Sir Selwyn Selwyn Clarke, che dista solo circa cinque minuti a piedi dalla torre dell’orologio.
Vale la pena visitare entrambi, soprattutto il sabato mattina presto nell’area del mercato poiché vengono offerti pesce, spezie e frutta esotica e c’è un notevole via vai di gente. Victoria merita senza dubbio di essere esplorata un po’ più a fondo, non solo per l’intrattenimento, ma anche per la sua storia e cultura.